script id="Cookiebot" src="https://consent.cookiebot.com/uc.js" data-cbid="ac77a045-a8b3-4a61-96ef-9a88009e9179" type="text/javascript" async>
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
gatto con gli stivali
 
Servizi integrativi ed attività extra quello di nido d’infanzia a fascie orarie,sono:

Riunioni di gruppo con i genitori,

per la comunicazione e l’informazione riguardo alla programmazione didattica ed organizzativa annuale della struttura, ma anche come momento d’incontro e di scambio tra le famiglie.

Colloqui individuali

su richiesta da parte della famiglia o dalle educatrici, per consulenze e sostegno alle genitorialità.

Incontri con il pediatra di riferimento della struttura, il dr. Paolo Sarti,

rivolti anche ad utenti esterni al nido, su temi, problematiche, proposte dal pediatra, dalle educatrici e scelte in base alle richieste ed alle preferenze delle famiglie.
Collaborazione e convenzione con le

psicologhe e psicoterapeute del Centro di psicologia funzionale Reich di Firenze,

per osservazione, valutazione dei bambini al nido ed incontri individuali con i genitori.

Laboratori “fai da te”

nei quali i genitori a casa, da soli, preparano regali a sorpresa, con materiali semplici (strumenti musicali, addobbi per l’albero) in occasione della festa di Natale e della festa di Carnevale, per la quale ai genitori, che vogliono farlo, è richiesto di creare il costume per i propri bambini.

Le serate “pizza party”,

con cadenza menisile, che si svolgono all’interno dell’asilo dalle ore 19 alle 21, nelle quali i bambini frequentanti e gli ex, che hanno così occasione di rincontrarsi e rivederci, tornano all’asilo la sera a mangiare la pizza, (senza i genitori che hanno così la possibilità di andare anche loro a cena fuori!!! ), “preparata” dai bambini il giorno stesso in un laboratorio di manipolazione e cucina svolto al nido.

La gita alla fattoria di Cercina,

che è svolta nei mesi di giugno o di luglio con il gruppo di bambini più grandi, per conoscere ed incontrare tanti animali in un contesto sicuro e adattato alle

visite didattiche.



Le uscite di fine anno scolastico,

svolte, a piedi, nei dintorni dell’asilo con piccoli gruppi di bambini, i più grandi, (al mercato del quartiere per comprare la frutta, al forno per comprare la merenda, ai giardini pubblici, alla ludoteca…) per sperimentare, all’esterno del nido, l’autonomia acquisita durante lo svolgimento delle varie attività ad essa finalizzate. Laboratori esterni di pasticceria presso strutture specializzate ed adibite, con professionisti del settore.

Feste di compleanno

solo per i bambini frequentanti, svolte con tutti bambini e le educatrici, durante la mattinata al nido e (su richiesta da parte della famiglia previo accordi con lo staff) in orario extra apertura del nido, con gestione, organizzazione e responsabilità esclusiva della struttura da parte dei genitori.

La festa di fine anno,

che si svolge a giugno o luglio, per bambini, genitori, nonni: un’occasione per salutarsi, augurarsi buone vacanze, per gustare un gustoso buffet dolce e salato, preparato con la collaborazione delle famiglie, durante la consegna dei diplomini di nido ai bambini che andranno alla scuola materna.

I servizi integrativi

IL GATTO CON GLI STIVALI SNC di Laura Rosselli & C. - Via Lapini 3/9 - FIRENZE - 055.661196 - 366.5205919 - e-mail: info@nidoilgattoconglistivali.it - P.I. 06279920489

stella
stella
stella
ape
ape
uccellino verde
uccellino rosa
foto 1 foto 2 foto 3 foto 4 foto 5 foto 6 foto 7 foto 8 foto 9 foto 10 foto 11